Cinque migliori bed and breakfast di Bologna per una gita.
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

I cinque migliori bed and breakfast di Bologna

I cinque migliori bed and breakfast di Bologna

Bologna è il capoluogo dell’Emilia Romagna, una terra che ha in sé cultura, ricchezza storica e tradizione culinaria.

La città racchiude il fascino storico delle sue origine medievali che sono tra i più belli del nostro paese. Insomma, Bologna è una delle città italiane assolutamente da visitare, anche solo per un fine settimana.
Moltissime sono le strutture di qualità che la città propone, e noi abbiamo selezionato alcuni di questi posti ritenuti tra i cinque migliori bed and breakfast di Bologna, secondo il gradimento dei turisti.

Uno tra i cinque migliori bed and breakfast di Bologna è il Bijoux di Penelope.

Il B&B Bijoux di Penelope ha ottenuto il Certificato di Eccellenza da Tripadvisor dal 2013 a oggi, prova di essere uno tra i migliori bed and breakfast di Bologna.
La struttura si trova nel centro storico della città, a pochi metri dalla stazione ferroviaria e dalla via principale.
Le stanze sono molto colorate e luminose, arredate con uno stile tradizionale ed elegante. Ogni camera ha un balcone, una televisione, il Wi-Fi gratuito e una cassaforte. La prima colazione si serve in una graziosa cucina abitabile, oppure, con gli appositi vassoi, è possibile gustarsi la colazione nella propria stanza.
Molti sono i servizi offerti dal Bijoux di Penelope:

  • cartine, mappe, e info disponibili gratuitamente
  • rientro libero senza limite di orario
  • deposito bagaglio gratuito
  • prenotazione taxi
  • ascensore
  • lingue parlate inglese e spagnolo
  • servizio internet point a 10 mt

Altro B&B che consigliamo tra i cinque migliori bed and breakfast di Bologna c’è anche l’Antica Residenza d’Azeglio.

La struttura Antica Residenza d’Azeglio sorge nei pressi di Piazza Maggiore, una delle più importanti del centro storico di Bologna. A disposizione degli ospiti ci sono cinque camere tra cui scegliere, ognuna di un colore diverso dall’altra.
La colazione è ricca di prodotti tipici, come formaggi e affettati, ma anche più consueti come caffè, cappuccini e brioches fresche; tutto quello che vi serve per in soggiorno in tutto relax.

Tra i cinque migliori bed and breakfast di Bologna c’è anche il Bologna nel Cuore.

È un B&B intimo e raffinato, sito all’interno di un antico palazzo nel centro storico della città. Anche se costituito da solo due camere con bagno privato, il Bologna nel Cuore ha tutto ciò che vi serve per offrirvi una vacanza in tutto relax. Gli arredi antichi si accostano a linee dal design più moderno, creando una ambiente sobrio ed elegante.
Tra i servizi offerti spicca una gustosa prima colazione con caffè, the e dolci freschi della tradizione bolognese.
L’edificio è dotato di ascensore e garage, utile per risparmiare qualche soldo e avere una sicurezza maggiore nel posteggiare la propria auto.

Altro B&B che rientra nella lista dei cinque migliori bed and breakfast di Bologna è il Palazzo Trevi Charming House.

Il Palazzo Trevi Charming House rientra nella categoria delle strutture di lusso. E’ sito in prossimità di Piazza Malpighi e Piazza di Porta Saragozza, in una delle più belle zone residenziali della città.
La struttura è stata recentemente ristrutturata con i più moderni accorgimenti tecnologici per fornire ai clienti la migliore esperienza dalle proprie vacanze. Tutte le camere sono arredate con cura secondo uno stile tradizionale ma moderno, dai colori caldi e luminosi.
A completare il quadro, il B&B offre una vasta gamma di servizi, come Sky per ogni camera, internet gratuito, una cassaforte personalizzata, minibar e prodotti per il bagno; a parte, è previsto anche il servizio lavanderia.
Da menzionare è anche la deliziosa colazione servita agli ospiti. I prodotti sempre freschi e una vasta scelta per soddisfare anche i gusti più esigenti.

Tra i cinque migliori bed and breakfast di Bologna è bene menzionare anche il B&B Benelli.

Il B&B Benelli si trova in centro, a pochi passi dai luoghi più famosi della città, come Via Indipendenza, Piazza Maggiore, le Due Torri e il “Quadrilatero”.
Ogni camera è arredata con un design moderno ed essenziale, un bagno esclusivo e un ingresso indipendente. Ogni stanza è dotata di Sky, internet gratuito e aria condizionata. A richiesta, con un costo di 15 euro al giorno, la struttura offre anche un garage.
Ogni mattina sarà servita una colazione con prodotti freschi che potranno soddisfare i gusti anche del cliente più esigente.

Leggi anche
Mykonos, i 5 ‘must’ della regina delle Cicladi: Caprice,Tropicana, Cavo Paradiso, Agia Anna e Cavo Tagoo

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2017 11:28

Mykonos, i 5 ‘must’ della regina delle Cicladi: Caprice,Tropicana, Cavo Paradiso, Agia Anna e Cavo Tagoo

nl pixel